Servizi per i visitatori

ACCOGLIENZA E BIGLIETTERIA
Nella biglietteria si trovano esposte in italiano e inglese le indicazioni relative a:
tariffe dei biglietti e dell'audioguida;
- informazioni e tariffa MIC Card;
- categorie degli aventi diritto a riduzioni e gratuità;
- condizioni di accesso;
- segnalazione di eventuali disservizi.

ACCESSIBILITÀ
Sebbene il carattere storico degli edifici impedisca, in taluni casi, la rimozione totale delle barriere architettoniche, i musei operano al fine di garantire l’accesso al proprio patrimonio storico-artistico da parte del più ampio pubblico possibile. 
L’ingresso a Villa Torlonia non è consentito alle biciclette
Maggiori informazioni

GUARDAROBA
Il servizio di guardaroba è gratuito, incluso nel prezzo del biglietto, e autogestito.
Per motivi di protezione delle opere, il personale addetto può richiedere di depositare negli spazi attrezzati a guardaroba, borse voluminose, zaini, ombrelli ed eventuali altri oggetti potenzialmente dannosi.
Gli oggetti lasciati in deposito nel guardaroba self-service devono essere ritirati prima della chiusura dei musei

PASSEGGINI
All'interno del museo è ammesso l'utilizzo dei passeggini.

DIDATTICA E VISITE GUIDATE
Visite guidate, in diverse lingue, a pagamento e su prenotazione, a scelta tra percorso museo e/o percorso mostra. Informazioni e prenotazioni allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Maggiori informazioni 

ASSISTENZA IN SALA
Il personale di assistenza in sala fornisce ai visitatori, anche in lingua inglese, informazioni su percorsi, servizi ed eventi del museo e controlla il rispetto delle norme comportamentali. Nei siti museali viene assicurata la vigilanza e il controllo costante e diretto delle collezioni, anche in occasione di esposizioni, concerti, conferenze ed altre attività culturali.

LIBRERIA
In vendita le guide ufficiali di Villa Torlonia, della Casina delle Civette, degli altri musei di Roma e i cataloghi delle mostre monografiche dei pittori della Scuola Romana. Inoltre, libri specializzati sui giardini, giardinaggio e botanica. Pubblicazioni sulle arti applicate: vetro, ceramica, e legno. Oggettistica originale, colorata e spiritosa anche per per bambini. È possibile acquistare online le guide e cataloghi del Museo.  
La libreria offre, inoltre, una scelta di oggetti ispirati alle collezioni dei Musei.
Maggiori informazioni

LIBRERIA SERRA MORESCA
In occasione dell'apertura della Serra Moresca è stato allestito un piccolo bookshop, dedicato alla botanica, al verde e ai giardini storici. Disponibili anche oggetti unici e a tiratura limitata appositamente realizzati.
Maggiori informazioni

LA LIMONAIA - RISTORO 
Un ambiente luminoso ed accogliente con uno splendido affaccio sul teatro di Villa Torlonia, cucina tipica italiana con piatti tradizionali rivisitati.  
Maggiori informazioni

ALL'INTERNO DEL MUSEO NON È PERMESSO:
- scattare fotografie con flash o con cavalletto. In caso di mostre non è possibile scattare fotografie;
- utilizzare videocamera;
- entrare con borse o zaini ingombranti;
- entrare con ombrelli;
- far entrare animali domestici, ad eccezione di cani di piccola taglia nel trasportino (valido anche per la Serra Moresca);
- consumare cibi e bevande;
- fumare.