La libreria

La libreria del museo di Villa Torlonia è situata all’interno del Casino Nobile, collocato al piano terra nel grande atrio che veniva utilizzato dai Torlonia per la sosta delle carrozze; al suo interno due comode panchine permettono di leggere comodamente seduti i libri disponibili.

Il punto vendita è specializzato in pubblicazioni sulle arti applicate: vetro, ceramica, e legno; vi sono inoltre libri sulle ville e i giardini storici di Roma, sugli edifici liberty del quartiere Nomentano, sulla storia della famiglia Torlonia e sulla storia di Mussolini che abitò lì dal 1925 al 1943.

Sono presenti anche guide ufficiali di Villa Torlonia e sulla Casina delle Civette, sugli altri musei di Roma, cataloghi delle mostre monografiche dei pittori della Scuola Romana e libri specializzati sui giardini, giardinaggio e botanica in italiano, francese e inglese.

L’oggettistica è originale, colorata, spiritosa, sempre inerente al tema dei giardini. Si possono trovare anche oggetti divertenti per bambini.

L'assistenza agevola non soltanto l’acquisto immediato (diretto), ma anche la possibilità di ordinare titoli ed oggetti su richiesta, da recapitare anche a domicilio. Il pagamento può essere effettuato in contanti, carta di credito o bancomat.

Orario: 9.00 - 19.00, lunedì chiuso
Telefono: 06 44246850