L'arte della pubblicità. Il manifesto italiano e le avanguardie 1920-1940

Descrizione

26/02 - 24/05/2009

La mostra raccoglie più di un centinaio di manifesti pubblicitari che, tra il 1920 e il 1940, divennero uno tra i più stimolanti campi di ricerca e di sperimentazione, non solo dell’innovativa ricerca grafica italiana ma anche dei più grandi artisti del Novecento, da Adolfo Wild a Duilio Cambellotti, dai futuristi Balla, Depero e Prampolini a Mario Sironi e a Lucio Fontana.

Conferenza stampa

25/02/2009 - 12:00

Cartella stampa

Comunicato Stampa
Scheda informativa
Intervento di Umberto Croppi Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma
Intervento di Umberto Broccoli Sovraintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma
Intervento di Anna Villari curatrice della mostra
Pier Giuseppe Dolcini Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì
Massimo & Sonia Cirulli Archive
Elenco opere