Emozioni senza tempo

Immagine: 
copertina lato A e B del libro di Silvana Lazzarino EMOZIONI SENZA TEMPO
Presentazione del libro di poesie di Silvana Lazzarino
31/10/2019
Musei di Villa Torlonia,
Casina delle Civette

Nella dipendenza della Casina delle Civette si svolge la presentazione del libro di poesie dedicate alla Natura nell’ambito della mostra Il Giardino delle Meraviglie. Opere dell’artista Garth Speight.

Ad introdurre il libro di poesie Cesare Nissirio, Direttore del Museo Parigino di Roma e Curatore della mostra con Maria Grazia Massafra, Responsabile del Museo della Casina delle Civette, presente anche l’artista Garth Speight.
Nella raccolta poetica dell’autrice romana, impiegata, giornalista/pubblicista e poetessa, con prefazione a cura di Sandro Angelucci, affermato poeta, saggista e critico letterario , è rivelato un dialogo interiore a partire da quanto affiora e si manifesta negli orizzonti di una Natura in divenire dove tutto è sospeso tra materia e spirito, finito e infinito, e dove il particolare si mostra nell’universale, nella ciclicità di un tempo senza tempo. Tutto torna e non finisce.

Il libro di poesie “Emozioni senza tempo” si è aggiudicato il terzo posto alla XIV edizione del Premio Letterario internazionale “Voci città di Roma” organizzato dall’Iplac e promosso dal X Municipio del Comune di Roma e da Rocca di Papa, e anche il terzo posto alla XIX Edizione del Concorso Internazionale Poetico Musicale organizzato dalla Delegazione Provinciale di Lecce del Cenacolo Accademico Europeo “Poeti nella Società”, in collaborazione con l’Accademia Neapolis di Napoli, l’Accademia “Arte e Cultura” di Salerno, la M.C.I. di Basilea, l’Associazione Koinè di Castrignano dei Greci, di altri Centri culturali e con il Patrocinio del Comune di Martano (LE).

Information

Lieu
Musei di Villa Torlonia
, Casina delle Civette
Horaire

Giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 17.00

Billet d'entrée

Manifestazione gratuita con il biglietto del Museo secondo tariffazione vigente.

Information

Prenotazioni: Silvana Lazzarino cell. 339 1408826
max. 25 posti a sedere

Typologie
Evénement|Conférences
Réservation obligatoire: Sì
20191012
1005254
Garth Speight, Coppia di uccelli, acrilico, cm. 35x25
Musei di Villa Torlonia -
Casina delle Civette
12/10/2019 - 22/03/2020
Exposition|Art contemporain

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.