Visita guidata con l'artista Maria Paola Ranfi

Immagine lista: 
Opera di Maria Paola Ranfi
07/12/2019
Musei di Villa Torlonia,

Casina delle Civette

In occasione della mostra alla Casina delle Civette Maria Paola Ranfi. Gioiello intimo colloquio  una visita guidata con l'artista.

Maria Paola Ranfi, orafa e scultrice, è nata e vive a Roma. Da anni è presente nel panorama della bigiotteria di alta moda, dell’oreficeria, della scultura passando con pari competenza professionale ed eleganza creativa dalla micro alla macro tridimensionalità. Nell’ambito della bigiotteria ha lavorato - fra gli altri - per Helietta Caracciolo, Valentino e Mila Shoen. Come prototipista ha realizzato
gioielli e oggettistica su disegni dell’artista Pablo Echaurren, per la mostre Crhomo Sapiens (Roma, Palazzo Cipolla, 2011) e Pablo Echaurren a Siena (Siena, Magazzini del sale, 2008).

Da scultrice ha realizzato anche opere di grandi dimensioni fra cui 15 formelle per la Via Crucis della Chiesa di Santa Edith Stein di Roma. Ha una pluriventennale esperienza di insegnamento come docente dello “IED” (Istituto Europeo di Design), presso il centro di formazione professionale di Roma Capitale e nella “Scuola delle Arti Ornamentali di San Giacomo” in Roma, per cui ha organizzato e curato con altri docenti la mostra degli allievi “De Chirico eterno contemporaneo” (2019). Dal 2018 fa parte dell’Associazione “Officine di Talenti Preziosi”.
Tra le esposizioni recenti: Chosen for you (Roma, Galleria Rosso Cinabro, 12-30 dicembre 2015); Be Contemporary Thinking. Rome-New York (Roma, Galleria RossoCinabro, 18-30 novembre 2015), I Gioielli ci raccontano, Istituto italiano di Cultura a Stoccolma, C.M.Lerici 30 maggio-2 giugno; Maria Paola Ranfi Venetian Masks, Ambasciata d’Italia a Islamabad giugno 2019.

Informazioni

Lieu Musei di Villa Torlonia
Horaire

Sabato 7 dicembre  2019 ore 17.00
 

Billet d'entrée

La visita guidata è gratuita.
Per accedere alla Casina delle Civette è necessario essere muniti di biglietto di ingresso al Museo da acquistare presso il Casino Nobile secondo tariffazione vigente

Information

e prenotazioni Eco dell’Arte - ecodell’arte@gmail.com

Typologie
Visite guidée
Réservation obligatoire: Sì
20191026
1005253
Maria Paola Ranfi. Lucertola 2019. Foto Massimiliano Ruta
Musei di Villa Torlonia -
Casina delle Civette
26/10/2019 - 29/03/2020
Exposition|Art contemporain

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.